Corde per Microguitar® - Accordatura in Mi (come chitarra classica) - Muta - E (e b g D A E)
Le corde 187C rappresentano una rivoluzione tecnologica nel mondo della microchitarra. Basate su una bioplastica innovativa chiamata Sugar, esclusiva di Aquila, offrono un sustain superiore del 24% rispetto al Fluorocarbonio e una potenza aumentata del 18% in Joule. Grazie a una struttura avanzata e a materiali ad altissima efficienza acustica, queste corde garantiscono un suono potente, brillante e incredibilmente omogeneo lungo tutta la tastiera.
Corde per Microguitar®
Accordatura in Mi (come chitarra classica) - Muta - E (e b g D A E)
Negli anni ’50 il transistor ha permesso la miniaturizzazione delle radio. Oggi, la Red Series per Microguitar® è il nostro transistor: una tecnologia rivoluzionaria basata su una bioplastica di ultima generazione, chiamata Sugar, caricata con ferro micronizzato per aumentare l'efficienza acustica. Questa innovazione consente di ottenere una tensione ottimale con un diametro ridotto, migliorando il sustain (+24%) e la potenza sonora (+18%) rispetto alle tradizionali corde in Fluorocarbonio.
Le sei corde del set 187C sono diverse tra loro per materiale e tecnologia, assicurando una perfetta omogeneità timbrica:
- Prima e seconda corda: bioplastica Sugar con polvere di ferro per maggiore brillantezza e proiezione sonora.
- Terza corda: multifilamento rivestito in acciaio inox per un suono di transizione equilibrato e una maggiore durata.
- Quarta, quinta e sesta corda: rame verniciato di rosso per ridurre la rumorosità al tocco e minimizzare allergie ai metalli.
- Sesta corda: realizzata con un multifilamento aerospaziale che garantisce una resa sonora superiore al tradizionale nylon.
Grazie all'incremento di densità sulle corde più sottili, la variazione di diametro tra i cantini è ridotta al minimo, assicurando una intonazione più precisa, un suono potente e omogeneo lungo tutta la tastiera. Questo approccio, mai introdotto prima, consente di ottenere una risposta chiara, dinamica e pronta anche oltre il 12° tasto, offrendo una suonabilità senza precedenti.
Con la Red Series 187C, non hai mai sentito un suono così… perché prima semplicemente non esisteva.
Potrebbe anche piacerti